Scuola dell'infanzia Redona

Scuola dell'Infanzia Tito Legrenzi

Nel 1906 le Suore Sacramentine di Bergamo, abitanti a Redona nella casa che fu di Tito Legrenzi e lasciata in eredità al Canonico Luigi Bana, iniziano l’attività dell’Asilo Infantile Tito Legrenzi. Da allora l’attività non si è mai interrotta, adeguandosi via via alle leggi vigenti.

 In attenzione alle necessità del quartiere, nello stesso stabile per parecchi anni, ha funzionato una ‘scuola di lavoro’ (taglio, cucito, ricamo, puericultura) per la formazione delle giovani. Attualmente si ospitano classi di catechesi e per gli alunni della Scuola Primaria Pascoli le Suore offrono accoglienza il mattino dalle ore 7:30 alle 8:30 e il pomeriggio dalle ore 16:00 alle 18:00.

 La nostra Scuola dell’Infanzia è paritaria e convenzionata col Comune di Bergamo. Lo stabile, ristrutturato e ampliato negli anni 1979/80 e in parte nell’estate 2007, è di proprietà della Congregazione delle Suore Sacramentine di Bergamo.

  La Scuola accoglie dal lunedì al venerdì i bambini e le bambine dai due ai sei anni, senza alcuna distinzione di credo religioso e di nazionalità, provvedendo all’educazione integrale della loro personalità.

 La Scuola, nella sua identità educativo-pedagogica si ispira agli insegnamenti della Fondatrice della Congregazione, Santa Geltrude Comensoli, ed alle sollecitazioni emergenti dal Mistero Eucaristico.

Ultime Novità
OPEN DAY 2018 2019
10/11/2018

Proponiamo due date di OPEN DAY, nelle quali sarà possibile visitare la Scuola dell'Infanzia e la Se...

INIZIO ANNO SCOLASTICO
5/9/2018

Mercoledì 5 settembre 2018 inizia il nuovo anno scolastico. Apri l'allegato per vedere il calendario...

ARCHIVIO NEWS